(1) Air Liquide S.A. è quotata alla Borsa di Parigi ed è inclusa nell'indice CAC 40. Emette le sue azioni in euro.
I primi anni dell’investimento
2023: registrazione delle azioni nel conto titoli azionario registra e gestito presso Air Liquide. È possibile vendere le azioni purché si sia idonei a una delle clausole di sblocco anticipato disponibili nel proprio Paese.
2024: riscuoti il primo dividendo attribuito alle azioni sottoscritte*
2026: avrai diritto al premio fedeltà sulle tue azioni (dal 1° gennaio)
2028: le tue azioni saranno disponibili per la vendita (a dicembre)
Nota
L’investimento segue l’andamento del prezzo delle azioni Air Liquide
Sussiste pertanto il rischio di perdita di capitale. Tuttavia, lo sconto riduce il prezzo di acquisto delle azioni rispetto al prezzo di mercato e, pertanto, ha un effetto di amplificatore in caso di incremento e un effetto di ammortizzatore in caso di diminuzione del prezzo delle azioni.
Nota: se siete residenti in un Paese al di fuori dell'eurozona, esiste un rischio di cambio. Poiché Air Liquide è quotata in euro sul mercato azionario di Parigi, il valore dell'investimento varierà in base alle fluttuazioni del tasso di cambio tra l'euro e la valuta locale durante il periodo d'investimento. Di conseguenza, in caso di apprezzamento dell’euro rispetto alla vostra valuta, il valore dell’azione nella vostra valuta aumenterà. Invece, in caso di deprezzamento dell’euro rispetto alla vostra valuta, il valore dell’azione nella vostra valuta diminuirà.
Cosa accade alle azioni al termine del periodo vincolato di cinque anni?
Dopo il periodo vincolato di cinque anni, puoi mantenere le azioni nel conto aperto a tuo nome presso Air Liquide, oppure venderne la totalità o una parte.
* Previa approvazione dell'Assemblea generale degli azionisti.